testata per la stampa della pagina
/
condividi

Rilascio di autorizzazioni di occupazione suolo pubblico per ponteggi, traslochi, lavori edili ed altro

Dove rivolgersi
Comando Polizia Municipale, Via Trieste 12 - QUARRATA - Tel. 0573 - 72584 - Fax 0573-775948

In quali orari
Dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 - il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Festivi chiuso.

Cosa occorre 
I  permessi in narrativa vengono rilasciati, a chi ne ha titolo, per qualsiasi tipo di occupazione temporanea di suolo pubblico.

SI INVITA A PRESENTARE LA RICHIESTA PER PEC CON ALLEGATA LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER L'INVIO TELEMATICO DELLE MARCHE DA BOLLO

- Domanda in bollo da 16,00 € (moduli presso il Comando e sul sito del comune) dove dovranno essere indicati i dati personali del richiedente.
- Altresì occorre anche una marca da bollo da 16,00 € che sarà applicata sullo originale della concessione.
- Durata (dal giorno ... al giorno) e luogo esatto (Frazione, Via, n° civico) della occupazione.
- Spazio dell'occupazione (indicazione in metri lineari della lunghezza e larghezza).
- Se l'occupazione ricade lungo una strada di proprietà di un Ente diverso dal Comune è necessario il nulla osta dell'Ente proprietario, in Quarrata la Provincia.

Il costo
Il rilascio della concessione all'occupazione di suolo pubblico andrà valutata caso per caso, stante che l'importo del relativo canone Cosap, risulta il totale fra i metri quadrati occupati ed i tempi di occupazione, all'interno, peraltro di 3 diversificate tariffe. 


Tempi di rilascio
Per rilascio di queste autorizzazioni, è necessario attendere che la domanda sia stata sottoposta a registrazione presso il protocollo del Comune. Una volta protocollata sono sufficienti 15 giorni.
Si precisa che per il rilascio della concessione dovrà essere effettuato primariamente, il versamento della Cosap, che verrà compilato con la concessione.

Chi ne ha diritto
Tutti i soggetti che abbiano ragioni per ottenere l'occupazione di suolo pubblico.

Notizie Utili
La concessione è personale ed è rilasciata per i luoghi, i tempi e per i metri occupati.
- La concessione può essere rinnovata attraverso la semplice presentazione della scaduta concessione, facendo richiesta anche orale di una proroga per ulteriori giorni necessari per completare quanto iniziato, ovviamente dovrà essere effettuato un nuovo versamento della Cosap, per i tempi ed i metri occupati.
Quanto detto, ha valore anche per il nulla osta richiesto ad altro Ente proprietario della strada, per Quarrata l'Ente Provincia di Pistoia. La proroga dovrà poi essere presentata al Comando Polizia Municipale per registrarla sulla concessione.
L'autorizzazione deve essere altresì presentato a richiesta degli Agenti di qualsiasi Forza di Polizia o Addetti al controllo.
Occorre precisare che la richiesta di occupazione di suolo pubblico lungo strade particolarmente strette o pericolose avrà necessità del supporto di una determina (ex ordinanza) al fine di rendere il più agevole possibile e senza incidenti la circolazione stradale, a tale scopo la richiesta va presentata con congruo anticipo.

 
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it