In ottemperanza alle nuove disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 9 marzo, l’Amministrazione comunale di Quarrata ha previsto ulteriori misure per il contenimento del contagio del Coronavirus Covid-19 sul proprio territorio, condivise durante la riunione in video conferenza convocata stamattina, alle ore 10, dalla Prefettura, alla presenza dei sindaci della Provincia di Pistoia.
Per quanto riguarda i servizi comunali, essi sono tutti attivi e garantiti (ad eccezione di quelli chiusi per Decreto come la biblioteca e i servizi educativi), ma l’Amministrazione comunale ritiene utile sollecitare ancora una volta i cittadini ad utilizzare come via preferenziale di rapporto con la Pubblica Amministrazione quella telefonica, telematica e via email.
Inoltre, da oggi e fino al 3 aprile, sarà limitata alla sola mattina l'apertura al pubblico di tutti gli uffici comunali, i quali saranno comunque contattabili via email e via telefono.
Sono sospesi fino al 3 aprile il mercato settimanale del sabato mattina ed il mercato di Campagna Amica del giovedì mattina.
Da domani, 11 marzo, e fino al 3 aprile sarà interrotta l’erogazione dei fontanelli dell’acqua di qualità, per evitare occasioni di aggregazione e assembramento delle persone.