GLI ELETTORI ITALIANI CHE PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE SI TROVINO TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento del referendum popolare confermativo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari (20-21 settembre 2020), nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA (art. 4-bis della legge n. 459/01 come integrata dalla legge 6 maggio 2015 n. 52), ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.
Per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, tali elettori dovranno far pervenire AL COMUNE d‘iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro il 19 agosto 2020. (con possibilità di revoca entro lo stesso termine)
Si ricorda che l’opzione è valida solo per la consultazione referendaria del 20 e 21 settembre 2020.
Gli elettori potranno far pervenire l’apposito modulo (allegato 5), compilato in ogni sua parte e in carta libera al Comune di Quarrata entro il 19 agosto 2020 in uno dei seguenti modi:
- Via Pec all’indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it
- Via Mail all’indirizzo anagrafe@comune.quarrata.pistoia.it
- per posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Quarrata – Via Vittorio Veneto 2 – 51039 Quarrata (PT)
Si ricorda che, per Legge, è possibile votaredall’estero o per corrispondenza,solo ed esclusivamente per il Referendum Costituzionale. Tale possibilità non è consentita per quanto riguarda l'elezione per il rinnovo del Consiglio Regionale e l'Elezione del Presidente.