L'Amministrazione comunale ha deciso di procedere all'emanazione di un bando per la concessione di contributi e vantaggi economici a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo, culturale edidattico. L'obiettivo del bando è stato quello di assicurare la massima trasparenza delle procedure e l'accessibilità ai contributi da parte dei soggetti operanti sul territorio,come previsto dalla normativa vigente.
Il bando, era rivolto a tutte quelle realtà senza fini di lucro, cheintendono organizzare entro il 31 dicembre 2018 iniziative d iinteresse pubblico in ambito culturale (ad esempio cinema, musica, teatro, arte, beniculturali, poesia, letteratura, tradizioni popolari etc.), sportivo(attività sportiva giovanile, manifestazioni sportive) e didattico (laboratori volti alla promozione del territorio).
Le proposte sono state presentate entro il 10 aprile 2018 e giudicate da una commissione tecnica presieduta dal dirigente dell'area Servizi alla persona. Il bando e lo schema di presentazione della domanda possono ancora essere consultati e scaricati dal sito istituzionale del Comune di Quarrata: https://goo.gl/6mquCE
Con Delibera di Giunta Comunale n. 113 del 19/6/2018 sono stati assegnati i contributi e vantaggi economici 2018 per le associazioni culturali e sportive.