ATTENZIONE:
questa pagina contiene esclusivamente modelli da compilare e, a seconda dei casi, spedire per posta o consegnare agli sportelli degli uffici comunali.
I documenti puramente informativi sono presenti nelle pagine dei singoli Servizi:clicca su questo link per accedere alla pagina principale dei Servizi Comunali.
Questa pagina non contiene i Regolamenti Comunali:clicca su questo link per accedere ai Regolamenti Comunali.
Moduli di richiesta per Villa La Màgia
Moduli di richiesta Sala Consiliare
Moduli di richiesta Patrocinio dell'Amministrazione comunale
Moduli di richiesta contributo per iniziative
Modulo richiesta di risarcimento danni da sinistro
E' possibile presentare la richiesta di risarcimento danni tramite "Servizi On Line" oppure tramite presentazione di apposita richiesta cartacea al protocollo dell'Ente.
Di seguito la relativa documentazione.
Modulo richiesta di accesso alla documentazione dell'archivio
RICHIESTE UTILIZZO SALE (La Civetta e Polo Tecnologico "L. Grassi")
BIBLIOTECA E ARCHIVIO STORICO
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR n.445/2000
TARIFFE SERVIZIO CULTURA COMUNICAZIONE E SPORT
Imposta Municipale Propria (IMU) Enti NON commerciali - Anno 2024
Ai sensi dell'articolo 1 comma 770 L. 160/2019 la dichiarazione deve essere presentata ogni anno ed esclusivamente per via telematica
Imposta Municipale Propria (IMU) - Anno 2024
Ai sensi dell'articolo 1 comma 759 lett. g-bis L. 160/2019 la dichiarazione IMU deve essere presentata anche nel caso di esenzione per gli immobili occupati abusivamente e, in tale ipotesi, deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica
Imposta Municipale Propria (IMU) - Anno 2023
Imposta Municipale Propria (IMU) Enti NON commerciali - Anno 2023
Ai sensi dell'articolo 1 comma 770 L. 160/2019 la dichiarazione deve essere presentata ogni anno ed esclusivamente per via telematica
Ulteriore modulistica
Modello F24
Canone Unico Patrimoniale di Occupazione Suolo Pubblico, Esposizione Pubblicitaria e Pubbliche Affissioni dal 01/01/2021
Sono confermate per l'anno 2024 le tariffe dell'anno 2022 ad eccezione di quelle di cui al comma 831 e 831-bis della legge 160/2019
Si ricorda che la scadenza per l'anno 2024 è il 31/03/2024 ad eccezione del canone di cui al comma 831 e 831-bis della legge 160/2019 per i quali è prevista la scadenza al 30/04/2024
Come da deliberazione G.C. n. 149/2024 si evidenzia che il servizio di affissione manifesti per quanto riguarda i pannelli posti nelle zone di Tizzana, Lucciano e Montemagno non verrà più svolto e l'affissione di manifesti contenenti comunicazioni aventi finalità' sociali, comunque prive di rilevanza economica, in dette località sarà affidato all'autogestione degli interessati previa autorizzazione da parte dell'Ente che verrà rilasciata dietro compilazione e trasmissione del modulo predisposto che segue:
Come da deliberazione di G.C. n. 150/2024, le tariffe da applicare a far data dal 20 agosto 2024, per tutte le altre zone del territorio comunale, sono quelle indicate nell'allegato che segue:
TARI
TASI
LAMPADE VOTIVE
(*) Moduli ottimizzati per la compilazione attraverso un computer. Per la compilazione è necessario semplicemente un visualizzatore di file PDF.
La richiesta di iscrizione ai Nidi d'infanzia può essere presentata online (previa autenticazione con SPID/CIE/CNS) o, in caso di impossibilità o difficoltà, di persona ad uno degli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Le seguenti dichiarazioni/richieste possono essere presentate online (previa autenticazione con SPID/CIE/CNS) o, in caso di impossibilità o difficoltà, di persona ad uno degli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
👉 Iscrizione al servizio di Ristorazione scolastica
👉 Richiesta di agevolazione tariffaria successiva all'iscrizione al Servizio Ristorazione scolastica
👉 Richiesta di dieta speciale per motivi di salute (Modulo A) cui allegare il Modulo B
👉 Richiesta di dieta speciale per motivi etico-religiosi
👉 Richiesta di riduzione della quota mensile
👉 Richiesta di rinuncia al servizio di Ristorazione scolastica
👉 Richiesta di variazione intestatario dei Servizi scolastici
Si riportano di seguito i Moduli per dichiarazioni non presentabili online.
Dall'A.A. 2021/2022 la richiesta di una dieta leggera per temporanea indisposizione (di uno/due giorni) può essere comunicata direttamente sul sistema digitale di rilevazione delle assenze - Mensa On line - nel quale sono inseriti tutti i bambini iscritti al servizio Ristorazione.
Le seguenti dichiarazioni/richieste possono essere presentate online (previa autenticazione con SPID/CIE/CNS) o, in caso di impossibilità o difficoltà, di persona ad uno degli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
👉 Iscrizione al servizio di Trasporto scolastico
👉 Richiesta di agevolazione tariffaria successiva all'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico
👉 Richiesta di variazione del servizio di Trasporto scolastico
👉 Autorizzazione all'utilizzo in modo autonomo
👉 Delega al ritiro
👉 Richiesta di riduzione della quota mensile
👉 Richiesta di rinuncia al servizio di Trasporto scolastico
👉 Richiesta di variazione intestatario servizi scolastici
Stato civile
Per scaricare la modulistica per la separazione ed il divorzio in Comune, davanti all'ufficiale dello Stato civile, consultare la pagina dedicata
I titolari di SPID, CIE o CNS possono richiedere i certificati e gli estratti di atti di stato civile - anche su modello plurilingue - registrati nel Comune direttamente dal sito del comune, cliccando a questo link
Anagrafe
Per scaricare la modulistica per i cambi di residenza all'interno del comune, con provenienza da altro comune o dall'estero, consultare la pagina dedicata.
I titolari di SPID, CIE o CNS possono richiedere i certificati di residenza e stato di famiglia per se stessi e per i membri della propri famiglia, richiedere l'attribuzione della numerazione civica, scaricare i moduli per le autocertificazioni e verificare la propria posizione anagrafica direttamente dal sito del comune, cliccando a questo link
Altra modulistica per l'ufficio Anagrafe
Elettorale
I titolari di SPID, CIE o CNS possono presentara la richiesta di tessera elettorale e le istanze per essere iscritti negli albi di presidente, scrutatore di seggio e dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Assise d'Appello
direttamente dal sito del comune, cliccando a questo link