Il Capitolato Speciale d'Appalto - parte generaleè la parte del "Bando di gara per le forniture alimentari" nel quale vengono specificate le modalità di gara e di esecuzione dell'appalto nonchè i controlli di garanzia e le penali che possono essere applicate.
Il Capitolato Speciale d'Appalto - parte specialeè quell'allegato del Bando di gara per le forniture alimentari nel quale vengono specificate le caratteristiche e la qualità delle derrate alimentari richieste per l'appalto.
Ogni prodotto alimentare, prima dell'inizio della fornitura, deve essere stato presentato corredato della propria Scheda Tecnica. Questa è un po' la "carta d'identità" del prodotto, sulla quale sono scritte : marca, tipologia, produzione, nutrienti, allergeni, conservazione, certificazioni etc... tutte le caratteristiche cioè che comprovino la sua rispondenza alle specifiche previste nel Capitolato speciale.
Può avvenire che, durante il corso dell'appalto, alcuni prodotti non siano più reperibili (per indisponibilità o cessazione di produzione) in questo caso i fornitori sono tenuti a presentarne altri che, appunto attraverso le schede tecniche, siano ritenuti coerenti con le qualità e le caratteristiche richieste all'inizio del Bando.
Le schede tecniche di tutti i prodotti alimentari del servizio Ristorazione sono consultabili presso il Servizio Pubblica Istruzione in Piazzetta E. Loi n. 2
Per vedere tutte le informazioni sul Menù, sui Progetti alimentari speciali e sul servizio Ristorazione accedi alla pagina del Servizio Pubblica Istruzione al link qui sotto