Responsabile del Servizio:
Architetto Alessandro Bertaccini
telefono 0573 771 107
e-mail: a.bertaccini@comune.quarrata.pistoia.it
NOMINATIVO |
INDIRIZZO EMAIL |
TELEFONO |
RUOLO/MANSIONE |
---|---|---|---|
BALDI FABIANA |
0573 771 122 |
Patrimonio immobiliare |
|
NELLI MICHELA |
0573 771 128 |
Ufficio amministrativo e contabile (ambiente, patrimonio immobiliare) |
|
HADJ SAID SAMIRA |
0573 771 111 |
Ufficio amministrativo e contabile (per viabilità e verde pubblico) |
|
D'APRILE EMANUELE |
0573 771 120 |
Geometra |
|
PARRA SANDRO |
0573 771 121 |
Ufficio amministrativo e contabile |
|
CASSERI ANDREA |
0573 771 123 |
Ambiente, vincolo idrogeologico, protezione civile, scarichi fuori fognatura |
|
TRONCI FRANCESCO |
0573 771 118 |
Patrimonio immobiliare |
|
LARA BATTISTINI |
0573 771 420 |
Patrimonio immobiliare |
|
PARRETTI STEFANO |
0573 771 109 |
Illuminazione pubblica |
|
OSONAGLI GIANLUCA |
0573 771 108 |
Patrimonio immobiliare |
|
ROSSI SIMONA |
0573 771 124 |
Patrimonio immobiliare |
|
VIVONA VIRGINIA |
0573 771 125 |
Patrimonio immobiliare |
|
BORELLI GIOVANNI |
. |
--- |
Patrimonio immobiliare |
BARDI ANDREA |
--- |
Illuminazione pubblica |
|
CAPECCHI LUCA |
0573 771 103 |
Illuminazione pubblica |
|
MEONI STEFANO |
--- |
Illuminazione pubblica |
|
VALENSISE MASSIMO |
0573 771 117 |
Viabilità e verde pubblico |
|
TRINCI SANDRO |
0573 771 119 |
Viabilità e verde pubblico |
|
BORCHI ROLANDO |
. |
--- |
Parchi e giardini |
CAMPONE GIANNI |
--- |
Patrimonio immobiliare |
Ulteriori indirizzi e-mail: Servizio Lavori Pubblici llpp@comune.quarrata.pistoia.it - Ufficio Parchi e Giardini parchi.giardini@comune.quarrata.pistoia.it - Ufficio Strade strade@comune.quarrata.pistoia.it
Piazza Agenore Fabbri - Quarrata
Polo Tecnologico - primo piano
Orario di apertura al pubblico:
- il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30
👉 Canone Unico per occupazioni temporanee (di competenza Lavori Pubblici)
👉 Diritti di segreteria per accesso agli atti (di competenza Lavori Pubblici)
👉 Diritti di segreteria (di competenza Lavori Pubblici)
👉 Affitti - Canoni di locazione
👉 Rimborso utenze
L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- gestione del servizio manutentivo finalizzato a garantire l'uso e la fruibilità degli immobili comunali: cimiteri (manutenzione straordinaria), scuole materne, elementari e medie, uffici comunali, cantieri comunali;
- montaggio e smontaggio spazi elettorali e seggi (coordinando le proprie maestranze) in occasione di consultazioni elettorali e referendarie;
- progettazione degli interventi finalizzati all'ampliamento, ristrutturazione e mantenimento di tutti i beni immobili;
- manutenzione straordinaria di tutti gli impianti sportivi compresi quelli in gestione alle società ricreative;
- progettazione ed esecuzione degli impianti sportivi e del patrimonio destinato ai servizi sociali;
- attività volta al recupero e alla valorizzazione dei beni monumentali presenti sul territorio comunale.
L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- servizio manutentivo finalizzato a garantire la percorrenza e la sicurezza delle strade comunali;
- progettazione ed esecuzione dei lavori per il mantenimento e la nuova costruzione di strade, parcheggi e piazze;
- servizio manutentivo finalizzato a garantire il decoro e la fruibilità degli spazi a verde quali aiuole, piazze, giardini pubblici e scolastici;
- progettazione ed esecuzione degli spazi a verde;
- relativamente agli espropri, si occupa delle pratiche annesse all'esecuzione di oo.pp. ed ai piani d'attuazione urbanistici.
L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- manutenzione finalizzata a garantire il funzionamento degli impianti di illuminazione pubblica, di quelli annessi agli immobili e degli impianti semaforici;
- assistenza per lo svolgimento delle attività del Teatro Nazionale e delle manifestazioni culturali patrocinate dal Comune di Quarrata;
- attività di progettazione ed esecuzione degli impianti di illuminazione pubblica, di quelli annessi agli immobili e degli impianti semaforici.
L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- Tutela del territorio;
- Opere di difesa idraulica;
- Rilascio di autorizzazioni su Vincolo idrogeologico - Scarichi civili non in pubblica fognatura - Deroga acustica per manifestazioni musicali e cantieri edili;
- Pubblica incolumità;
- Classificazione aziende insalubri;
- Gestione rapporti AUSL n. 3, ARPAT, Corpo Forestale dello Stato per: discariche abusive, derattizzazione, trattamenti per disinfezione zanzare, processionarie, inquinamento accidentale dei corsi d'acqua;
- Gestione rapporti con C.I.S. spa;
- Gestione patrimonio boschivo ed aree protette.
L'Ufficio cura l'istruttoria degli adempimenti amministrativi e contabili necessari alla realizzazione del P.e.g. assegnato al Servizio. In particolare si occupa:
- della gestione delle gare informali e degli affidamenti a cottimo fiduciario per l'appalto dei lavori;
- della redazione degli atti relativi alle gare ad evidenza pubblica espletate dal Servizio Attività negoziali;
- degli adempimenti contabili di gestione dei capitoli di P.e.g. (impegni e liquidazioni di spesa, emissione di buoni di spesa in economia);
- della predisposizione dei dati contabili da trasmettere al Servizio Economico finanziario per la redazione del bilancio di previsione e conto consuntivo;
- della approvazione dei progetti, S.a.l., stato finale e collaudo dei lavori;
- dell'affidamento di incarichi a professionisti esterni;
- di ogni altra attività amministrativa e contabile a supporto di quella tecnica propria del Servizio.
Tariffe approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 12/02/2018
Descrizione |
Importo |
Autorizzazioni amministrative: alterazione suolo pubblico, cantieri edili, posa cavielettrici, tubazioni, passi carrabili, volturazioni, ecc. |
25,00 € |
Autorizzazione scarico fuori pubblica fognatura |
25,00 € |
Autorizzazioni in sanatoria scarichi fuori pubblica fognatura |
50,00 € |
Autorizzazione vincolo idrogeologico |
30,00 € |
Autorizzazione in sanatoria vincolo idrogeologico |
50,00 € |
Rilascio pareri lavori pubblici (viabilità, impianti, ecc.) |
25,00 € |
Declassamento e/o classamento strade vicinali |
50,00 € |
Collaudo Opere di Urbanizzazione |
200,00 € |
Nulla-Osta-Autorizzazioni che non rientrano nei casi menzionati |
25,00 € |
Descrizione |
Importo |
procedura ordinaria evasione nei 30 giorni |
5,00 € per ogni pratica richiesta |
procedura d'urgenza entro 15 giorni |
15,00 € per ogni pratica richiesta |
La riproduzione cartacea degli atti richiesti ha un costo pari a 0,10 €/pagina e dovrà corrispondersi direttamente all'Economo Comunale o ad altro agente per la riscossione designato dall’Ente.
La riproduzione su supporto informatico e il trasferimento su USB del richiedente ovvero invio all’indirizzo mail del richiedente è gratuita
Il versamento dei diritti deve essere effettuato in modalità telematica attraverso il servizio PagoPA.
Per accedervi è possibile collegarsi al sito www.comunequarrata.it - Servizi On line – Pagamenti pagoPA - Sezione Lavori Pubblici.
Di seguito le principali aree di intervento del Servizio Lavori Pubblici, con il collegamento alle pagine dedicate: