Approvato con deliberazione C.C. n. 78 del 17/09/2010 e modificato con deliberazione C.C. n. 90 del 26.11.2012
1) L'uso delle sale all'interno del locale "La Civetta", una posta al piano terra e l'altra al piano primo, può essere concesso sulla base del presente regolamento, dal Responsabile del Servizio Cultura, Comunicazione e Sport.
2) La cessione in uso e' subordinata sempre e comunque alle finalità generali e alle esigenze del Comune di Quarrata; essa e' comunque sempre esclusa per attività legate al culto, per attività contrarie all'ordine pubblico e al buon costume e per attività commerciali.
1) Ai fini della cessione in uso, le richieste verranno divise nelle seguenti categorie:
a. utilizzazione a carattere privato per seminari, riunioni, incontri, convegni, feste etc;
b. utilizzazione da parte di associazioni di categoria, ordini professionali e di tutti i soggetti che non rientrino nelle categorie di cui alle lettere a) e c) del presente articolo;
c. utilizzazione da parte dei soggetti regolarmente iscritti nel Pubblico Registro del Comune, di partiti e movimenti politici, associazioni sindacali del territorio comunale, di associazioni ONLUS del territorio comunale.
1) Le richieste dovranno essere inoltrate all'URP almeno 7 giorni prima dell'utilizzo al Responsabile del Servizio Cultura, Comunicazione e Sport del Comune di Quarrata per essere calendarizzate.
2) Le richieste dovranno essere complete di tutti gli elementi utili per indivioduare le persone e/o gli enti organizzatori, il legale rappresentante e/o il responsabile della manifestazione, la descrizione sommaria della stessa, al fine di individuare la natura dell'iniziativa e la categoria di utilizzo di cui al precedente art. 2. Esse dovranno inoltre contenere la dichiarazione, da parte del legale rappresentante o responsabile della manifestazione, di assunzione di ogni e qualunque onere e responsabilità nei confronti delle autorità di pubblica sicurezza, della SIAF o di terzi comunque interessati al contenuto e allo svolgimento delle manifestazioni. Il richiedente dovrà inoltre accettare formalmente e per intero gli articoli del presente regolamento.
1) Gli interessati dovranno preventivamente corrispondere al Comune un importo forfettario per l'utilizzo degli spazi determinato ogni anno con deliberazione di Giunta Comunale.
2) Se la richiesta proviene dai soggetti regolarmente iscritti nel Pubblico Registro del Comune, dai partiti politici e movimenti associazioni sindacali del territorio comunale, da associazioni ONLUS, da Associazioni sportive con sede sul territorio, l'uso dei locali sarà a titolo gratuito.
3) Per ogni tipo di iniziativa sono a totale carico del richiedente le spese di allestimento e gestione delle manifestazioni promosse, nonchè tutte le prestazioni di personale per allestimenti, montaggi, smontaggi e quant'altro occorra per la realizzazione dell'iniziativa. Tutte queste attività saranno effettuate direttamente dagli organizzatori con i loro mezzi personali e/o finanziari.
1) L'uso può essere concesso nella fascia che va dalle ore 08.00 alle ore 23,30.
2) Le richieste dovranno pervenire, di norma, almeno nel mese precedente l'utilizzo.
3) In caso di coincidenza temporale fra più richieste, ovvero per lo stesso giorno e stessa fascia oraria, presentate in pari data, verrà data priorità alle richieste che provengono da soggetti e/o associazioni con sede sul territorio comunale; nel caso di richieste coincidenti da parte di soggetti residenti o con sede in Quarrata, in base all'ordine di presentazione delle domande, rilevabile dal protocollo del Comune.
1) Nella domanda il richiedente si impegna ad assumersi tutte le responsabilità per ogni eventuale danno che venga arrecato alla struttura ed ai beni in essa contenuti.
2) Il Comune non risponde in alcun modo di eventuali danni ai beni di proprietà di chi usufruisce della sala derivanti da guasti agli impianti elettrici, idrici o quant'altro.
3) Alle pareti delle sale non possono venire affissi striscioni o manifesti, nè possono essere apportate modifiche di alcun tipo alle strutture e agli impianti in dotazione nelle sale.
4) Il richiedente resta sempre responsabile del corretto utilizzo delle strutture e dei suoi arredi. E' inoltre responsabile anche del comportamento del pubblico, qualora la legge vigente preveda tale tipo di responsabilità in base alla natura della manifestazione e/o iniziativa.
5) La sala deve essere lasciata, al termine dell'utilizzo, nelle stesse condizioni in cui viene consegnata. Il Comune si riserva di esigere, previa precisa contestazione dei danni causati tramite il periodo di utilizzazione dei locali da parte del richiedente, anche previo trattenimento della cauzione di cui all'art. 4.
1) Il Comune di Quarrata può disporre, con diritto di priorità e precedenza sulle altre richieste, degli spazi del locale "La Civetta" e il responsabile del servizio Cultura, Comunicazione e Sport può revocare le concessioni in uso già ammesse e comunicate, per documentati impegni istituzionali imprevedibili e inderogabili o per causa di forza maggiore. In Tale caso, al richiedente verranno rimborsate esclusivamente le somme già versate e il richiedente non potrà pretendere alcun risarcimento a nessun titolo. A tale scopo, nella richiesta dovrà essere espressamente contenuta e sottoscritta la dichiarazione, da parte del richiedente, di essere a conoscenza di tale disposizione e di accettare in toto le conseguenze.
2) I Responsabili dei Servizi del Comune che intendono utilizzare gli spazi del locale "La Civetta" dovranno darne comunicazione al Responsabile del Servizio Cultura, Comunicazione e Sport con congruo anticipo, al fine di organizzare la concessione degli spazi a soggetti terzi.
3) Il Responsabile del Servizio Cultura, Comunicazione e Sport può inoltre revocare, in qualunque momento, la concessione in uso delle sale, nel caso in cui il richiedente per sua colpa od omissione provochi situazione di possibile pericolo per il pubblico e/o per il locale, di grave danno per l'immagine dell'Amministrazione Comunale o comunque violi leggi e regolamenti di pubblica sicurezza vigenti.
1) Il richiedente potrà revocare la sua richiesta di utilizzo dei locali previa comunicazione al Responsabile del Servizio Cultura, Comunicazione e Sport.
2) Se la rinuncia all'uso degli spazi perviene almeno tre giorni prima della data fissata, saranno restituite le somme versate.
3) Se la rinuncia all'uso degli spazi perviene con meno di tre giorni di preavviso, non si procederà a restituire nessuna somma, tranne nei casi di forza maggiore o caso fortuito.
1)La concessione in uso della sala è subordinata all'accettazione esplicita da parte del richiedente di ogni parte del presente regolamento, pena il diniego della concessione stessa, mediante sottoscrizione di apposita dichiarazione.
2) Per tutto quanto non espressamente previsto con il presente regolamento si fa rinvio alla vigente normativa in materia.
Per ogni controversia fra le parti si considera competente il foro di Pistoia.