Nei giorni di domenica 12 e lunedì 13 giugno 2011 si voterà per 4 referendum popolari abrogativi, totalmente o parzialmente, di norme di legge.
In sintesi:
quesito n. 1: Norme in materia di modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Abrogazione (scheda di colore ROSSO)
quesito n. 2: Norme in materia di determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'edeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale ( di norma (scheda di colore GIALLO)
quesito n. 3: Norme in materia di nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione (scheda di colore GRIGIO)
quesito n. 4: Norme in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio e dei Ministri a comparire in udienza penale. Abrogazione(scheda di colore VERDE CHIARO)
Leggi il testo integrale dei quesiti referendari
Gli elettori affetti da gravissime infermità, impossibilitati ad allontanarsi dall'abitazione o dipendenti da apparecchiature elettromedicali, possono richiedere di VOTARE A DOMICILIO. La domanda deve essere presentata entro il 23 maggio.
Per maggiori informazioni consultare il sito o contattare l'Ufficio elettorale: 05733771206-207.