Il Comune di Quarrata utilizza i principali social media per comunicare con i cittadini attraverso la rete.
I canali istituzionali sono gestiti dallo staff del Sindaco in orario di ufficio. Pertanto le interazioni (post, risposte, commenti) saranno garantite quotidianamente dal lunedì al sabato, con orario indicativo dalle 9.00 alle 13.30.
I contenuti pubblicati sono: informazioni di servizio e istituzionali, segnalazione di eventi e di azioni di partecipazione, aggiornamenti in situazioni di emergenza o problematiche di impatto sul territorio, rilancio di contenuti riferiti ad altri Enti pubblici o ad iniziative patrocinate dall'Amministrazione Comunale.
I canali social sono aperti alla piena interazione con i cittadini, senza moderazione preventiva, per richieste, opinioni, proposte e critiche; l’Amministrazione si riserva però il diritto di rimuovere, e/o segnalare violazione dei termini d’uso alle piattaforme social, messaggi e commenti offensivi, osceni, diffamatori, di pura promozione commerciale, che violano le leggi sulla tutela della privacy o sul diritto di autore, non attinenti all’argomento pubblicato, o inseriti ripetutamente.
Ogni richiesta pertinente del cittadino viene presa in carico e viene fornita una risposta o dato un suggerimento ogni volta che sia possibile; i tempi di risposta variano in base al tipo di richiesta.
TRATTAMENTO DEI DATI
Le informazioni e i dati contenuti nei post e nei messaggi pubblicati dagli utenti sui canali social del Comune di Quarrata saranno inoltrati agli uffici comunali competenti al fine - e limitatamente allo scopo - di prendere in carico le richieste e le segnalazioni in essi contenuti. L’invio e/o la pubblicazione del messaggio/post equivale al consenso.