Nel mese di giugno si terranno varie consultazioni elettorali: sabato 6 giugno e domenica 7 giugno saremo chiamati ad eleggere i rappresentanti dell'Italia al Parlamento Europeo ed il nuovo Presidente della Provincia, nonché il Consiglio provinciale.
Il 21 ed il 22 giugno, inoltre, saremo chiamati a pronunciarci su 3 referendum popolari che hanno ad oggetto la eventuale abrogazione di alcune disposizione del Testo Unico delle leggi sulla elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
In considerazione delle differenze e peculiarità che caratterizzano ogni tipo di elezione, abbiamo deciso di distinguere le indicazioni e le comunicazioni proprie di ciascuna consultazione e di renderle più visibili e più agevolmente consultabili creando tre diverse sezioni, una per ogni consultazione. in ognuna di esse troverete sia le informazioni di carattere generale che quelle specifiche della singola elezione. Le pagine saranno curate direttamente dall'Ufficio Elettorale e dal Servizio Informatica del Comune.
Il Segretario Generale
Dott. Giuseppe Aronica
ATTENZIONE:
Si comunica che a causa di importanti cedimenti strutturali che si sono verificati, la ex scuola elementare di Tizzana, SEDE DELLA SEZIONE ELETTORALE N. 27, è diventata inagibile. A partire dalle prossime consultazioni elettorali che si terranno il 6 e 7 giugno 2009 gli elettori della sezione 27 voteranno nella nuova sede che sarà presso la scuola elementare di Catena, in Via vecchia Fiorentina II° tronco n. 242.