Evento finale del progetto "Social-mente Responsabili" giovedì 14 novembre 2024 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Quarrata nel Palazzo comunale "Gino Strada e Teresa Sarti" in Piazza della Vittoria, 1.
L'incontro pubblico servirà alla divulgazione dei risultati del progetto di educazione e informazione ad un uso responsabile e consapevole dei mezzi di comunicazione multimediali, promosso dal Comune di Quarrata. L'attività si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il progetto ha interessato ragazzi, preadolescenti e adolescenti, genitori e insegnanti delle scuole secondarie di primo grado del nostro Comune, pubblico di riferimento all'interno del quale l’uso dei social network come metodo privilegiato di comunicazione e relazione è molto diffuso e spesso inconsapevole.
Il progetto ha visto il coinvolgimento dell'Istituto Comprensivo Statale "Bonaccorso da Montemagno" e dell'Istituto Comprensivo Statale "Mario Nannini", oltre alla partecipazione di S.E.D. Cooperativa Servizi per l'Educazione Digitale.
Nel corso dell'evento finale saranno divulgati i risultati del progetto, che ha incluso tra le attività un'indagine tramite questionari anonimi agli studenti, sul tema dell'uso dei social network.
Interverranno giovedì 14 novembre 2024, alle ore 17.30 in Sala Consiliare:
- Gabriele Romiti, Sindaco di Quarrata
- Mariavittoria Michelacci, Assessore alla legalità del Comune di Quarrata
- Annamaria Turetti, Assessore all'istruzione del Comune di Quarrata
- S.E.D. Cooperativa Servizi per l'Educazione Digitale
- Istituto Comprensivo Statale "Bonaccorso da Montemagno"
- Istituto Comprensivo Statale "Mario Nannini"