testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici e/o vantaggi economici a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo, culturale, didattico e di promozione del territorio.

Riservato a soggetti operanti nel Comune di Quarrata. Domande online dal 18 ottobre al 10 novembre 2024

Si comunica che con Determinazione del Responsabile del Servizio Cultura Comunicazione e Sport n. 1115 del 17/10/2024 è stato approvato l'Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici  e/o vantaggi economici a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo, culturale, didattico e di promozione del territorio proposti da soggetti operanti nel Comune di Quarrata – anno 2024 (di seguito "Avviso").

FINALITÀ DEL BANDO
Il Comune di Quarrata  promuove e sostiene con il presente avviso progetti in ambito sportivo, culturale e didattico promossi da soggetti che operano nel territorio comunale. Tali progetti non possono avere finalità di lucro e devono perseguire un’attività che sia idonea a soddisfare, direttamente o indirettamente, interessi pubblici.

ATTIVITÀ DEI PROGETTI
I progetti sostenuti con il presente Avviso hanno periodo di realizzazione dal 1/01/2024 al 31/12/2024 e riguardano attività:
- culturali (cinema, musica, teatro, arte, beni culturali, poesia, letteratura, tradizioni popolari etc...)
- sportive giovanili e/o manifestazioni sportive
- di promozione del territorio
- didattiche

COME PRESENTARE DOMANDA
Gli interessati ad accedere al contributo dovranno presentare domanda online dal 18 ottobre 2024 al 10 novembre 2024 con autenticazione tramite SPID/CIEid o CNS (per presentare domanda clicca qui).
All'interno del Servizio Online "Richiesta assegnazione contributi" il richiedente dovrà compilare:
1) domanda di partecipazione;
2) progetto;
3) piano economico di ogni progetto.

Il richiedente dovrà allegare alla domanda:
- copia dell'atto costitutivo dell'associazione;
- copia dello statuto dell'associazione;
- copia del documento di identità del sottoscrittore della richiesta di contributo, in corso di validità.

VALUTAZIONE DEI PROGETTI
Una Commissione tecnica, nominata e presieduta dal Dirigente dell'Area Servizi alla Persona, valuterà i progetti sulla base dei criteri indicati all'art. 9 dell'Avviso, assegnando i punteggi relativi. Sulla base di tali punteggi assegnati, la Commissione tecnica formulerà la graduatoria degli aventi diritto.

ENTITÀ  E TEMPI DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo economico concesso alle associazioni non potrà superare il 50% delle spese preventivate occorrenti alla realizzazione del progetto ed in ogni caso non sarà superiore alla differenza tra le spese e le entrate indicate nel bilancio preventivo.
A supporto di iniziative ritenute particolarmente significative, la Commissione preposta potrà stabilire tariffe agevolate per l’utilizzo di spazi, strutture, attrezzature, risorse logistiche e servizi accessori ove disponibili e se richiesti; potrà inoltre individuare gratuità in aggiunta o in alternativa all’erogazione di contributi economici, se richieste.
I contributi saranno erogati entro 90 giorni dal termine delle attività su presentazione del modello di richiesta liquidazione contributo che sarà fornito ai soggetti presenti in graduatoria.

PER INFORMAZIONI
Punto Digitale Facile tel. 0573 771222

 
 

Documenti da scaricare

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it