A partire dal prossimo 1° luglio dalle ore 10:00 sarà possibile procedere alla prenotazione dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025 delle Scuole Primarie per gli alunni residenti nel Comune di Quarrata.
I libri saranno forniti gratuitamente a tutti gli alunni residenti nel Comune di Quarrata che frequentano le scuole primarie, anche se la scuola frequentata non si trova all’interno del territorio comunale di Quarrata.
Per questo aiuto alle famiglie del territorio, l’Amministrazione Comunale ha stanziato 45mila Euro di fondi propri. La misura economica riguarda circa 1.250 tra bambini e bambine delle scuole primarie.
Attraverso il sito internet del Comune sarà possibile prenotare i libri di testo alla cartolibreria di fiducia inserita nell’apposito elenco predisposto dal Servizio Pubblica Istruzione.
L’accesso alla prenotazione online può essere effettuato tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o Tessera Sanitaria con pin.
Questo il link per l’accesso valido dal 1° Luglio 2024 dalle ore 10:00:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201246&areaAttiva=7
Chi non ha la possibilità di prenotare online i libri di testo può rivolgersi alla cartolibreria prescelta dall'elenco riportato nell'Avviso che effettuerà direttamente la prenotazione del libro.
Per gli alunni residenti nel Comune di Quarrata ma frequentanti scuole primarie site in altri Comuni, prima della prenotazione è necessario inviare una comunicazione per mail all’indirizzo istruzione@comune.quarrata.pistoia.it indicando: i dati dell’alunno, l’Istituto Comprensivo frequentato, il Comune dove ha sede l’Istituto, il nome della scuola, la classe e eventualmente la sezione. Seguirà una mail di conferma dopo la quale si potrà procedere all’ordinazione dei libri di testo.
“Confermiamo anche per il prossimo anno scolastico una misura di sostegno alle famiglie coprendo le spese per i libri di testo di tantissimi bambini e bambine – afferma il Sindaco Gabriele Romiti – Un piccolo gesto concreto per aiutare circa 1.250 famiglie nelle spese di bilancio famigliare dove la voce dei libri di scuola pesa sempre di più”.