testata per la stampa della pagina
/
  • Prenotazione appuntamenti
condividi

Prenotazione appuntamenti

E' possibile prenotare un appuntamento online per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE) e per le pratiche di residenza anagrafiche.


CIE e pratiche di residenza presso Ufficio Anagrafe

Per quanto riguarda le Carte di Identità Elettroniche (CIE) e per le pratiche di residenza presso l'Ufficio Anagrafe, è possibile prenotare un appuntamento (durata 20 minuti):
- per ogni persona che richiede una Carta di Identità Elettronica (quindi N persone dovranno richiedere N appuntamenti);
- per ogni pratica di residenza che coinvolge un massimo di 2 persone;

Per il rilascio di una nuova carta di identità, ricordarsi di portare...
- la vecchia carta di identità, o la carta di identità scaduta, o la denuncia di smarrimento o furto
- una fototessera recente su supporto cartaceo o digitale
- il costo della carta di euro 22.21 può essere pagato con bancomat o in contanti.

In caso di primo rilascio di CIE ai cittadini minorenni italiani è richiesta la presenza di entrambi i genitori. Per i rilasci successivi, se un genitore non può essere presente, può rilasciare l'assenso all'espatrio su apposito modulo (scaricabile nella pagina MODULISTICA del sito).

Per i certificati ed autentiche di firma NON occorre appuntamento PER I RESIDENTI DEL COMUNE.
Le persone residenti in altri comuni devono prendere appuntamento dal sito.

 
 

CIE presso UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Per il rilascio delle sole Carte di Identità Elettroniche è possibile prenotare un appuntamento anche presso l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico).
Anche in questo caso ogni appuntamento ha durata di 20 minuti e sarà utile per la pratica di UNA sola carta di identità (quindi per N carte di idendità dovranno essere richiesti N appuntamenti).

Per prenotare un appuntamento occorre:
1) verificare la disponibilità in agenda e prenotare un appuntamento in una data che sia successiva di almeno 4 giorni al pagamento dell'avviso PAGOPA che il cittadino dovrà effettuare;
2) stampare l'avviso ed  effettuare il pagamento "pagoPA" collegandosi direttamente a questo indirizzo, inserendo Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario della carta di identità.
Poichè occorrono circa 4 giorni perchè il comune possa verificare con certezza l'avvenuto pagamento, l'appuntamento sull' agenda va  scelto tenendo conto di questo lasso di tempo.
All'Ufficio URP Non è possibile pagare in contanti né con bancomat.
I cittadini che si presenteranno allo sportello URP senza prima aver fatto il pagamento pagoPA, non potranno richiedere il rilascio della carta di identità.

Anche in questo caso, per il rilascio di una nuova carta di identità, ricordarsi di portare...
- la vecchia carta di identità, o la carta di identità scaduta, o la denuncia di smarrimento o furto
- una fototessera recente su supporto cartaceo o digitale.
In caso di primo rilascio di CIE ai cittadini minorenni italiani è richiesta la presenza di entrambi i genitori. Per i rilasci successivi, se un genitore non può essere presente, può rilasciare l'assenso all'espatrio su apposito modulo (scaricabile nella pagina MODULISTICA del sito).

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it