testata per la stampa della pagina
/
  • FANGO Emergenza Climatica e Sfida Ambientale
condividi

FANGO Emergenza Climatica e Sfida Ambientale

Martedì 11 Giugno ore 11 a Villa La Magia

Il Comune di Quarrata insieme a SPI CGIL Toscana, SPI CGIL Pistoia e SPI CGIL Prato, organizza l'iniziativa "FANGO - Emergenza climatica e Sfida ambientale" martedì 11 Giugno dalle ore 11:00 a Villa La Magia.

In occasione dell’uscita del libro “FANGO” edito da LiberEtà, che racconta, attraverso le immagini, la tragedia delle alluvioni che hanno colpito le Marche (2014 e 2022), l’Emilia Romagna e la Toscana (2023) ma anche l’impegno e la determinazione degli abitanti di quelle terre e i gesti di solidarietà dei volontari, una tavola rotonda per discutere su come fronteggiare la crisi climatica.

Il programma dell'iniziativa prevede: Ore 11.00 Presentazione del libro “FANGO”. 
A seguire Tavola rotonda "L’onda lunga delle alluvioni. Strategie di resilienza ambientale". Partecipano: Bernardo Gozzini, Amministratore Unico Consorzio LaMMA; Elio Cerri, Segretario Generale SPI CGIL Marche; Michele de Pascale,
Sindaco di Ravenna; Monia Monni, Assessora all'Ambiente Regione Toscana; Gabriele Romiti, Sindaco di Quarrata. Coordina Alessio Gramolati, Segretario Generale SPI CGIL Toscana. Conclusioni Tania Scacchetti, Segretaria Generale SPI CGIL Nazionale.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it