Dieci appuntamenti in Piazza Risorgimento, ad ingresso gratuito, e tante altre iniziative collaterali, tra cui il Luna Park, da giovedì 31 agosto fino all’11 settembre in Piazza A. Moro e Piazza E. Berlinguer.
Di seguito il calendario degli eventi principali del fine settimana:
Venerdì 8 settembre - Mamamia in tour
Alle 21.30 arriva il Mamamia in tour , sicuramente uno dei momenti di grande novità del Settembre 2023.
Sabato 9 settembre - Marcia della Giustizia
Ritrovo ore 20.45 in Piazza Risorgimento. Alle ore 21:00 inizieranno gli interventi di don Luigi Ciotti, (fondatore Gruppo Abele e Libera), padre Alex Zanotelli (missionario comboniano), Rosy Bindi (Presidente del Comitato per il centenario della nascita di don Lorenzo Milani), Erri De Luca (scrittore) e Mario Lancisi (giornalista e biografo di don Milani). Questi illustri ospiti svilupperanno i loro contributi a partire dal tema “L’obbedienza non è più una virtù” anche in omaggio al centenario della nascita di don Lorenzo Milani. Alle 22.30 I musicanti del piccolo borgo presentano “Omaggio a Riccardo Marasco – La Toscana tra sacro e profano” con Silvio Trotta (plettri, chitarra battente), Lisetta Luchini (voce e chitarra), Massimiliano Giuntini (voce, chitarra), Marta Marini (mandolino), Alessandro Bruni (chitarra), Alessandro Moretti (fisarmonica), direzione artistica di Silvio Trotta e Lisetta Luchini.
Domenica 10 settembre - Sfilata di moda
Il programma in piazza Risorgimento si conclude domenica 10 settembre alle 21.00 con la sfilata di moda dei negozi di Quarrata
Gli eventi collaterali al Settembre Quarratino proseguono fino al 22 ottobre.