Torna, dopo tre anni d'assenza, il tradizionale appuntamento con "La Fiera del bestiame" nel campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Quarrata - Servizio Attività Produttive, Agricoltura e Turismo in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta e con il contributo della Banca Alta Toscana.
La fiera avrà inizio alle ore 9, seguirà alle 10.30 la celebrazione della Santa Messa e alle 11.30 il tradizionale lancio delle colombe, un momento particolarmente suggestivo ed amato da grandi e piccini.
La "Fiera del Bestiame" è un evento "storico" del Settembre Quarratino, che si svolge in occasione del primo martedì del mese, giorno della fiera del paese e della celebrazione del patrono cittadino, la Madonna della Cintola.
Nell'area del campo sposrtivo saranno allestiti vari stand e 14 poste per l'esposizione degli animali da allevamento: quest'anno, in particolare, ci saranno buoi di razza chianina, asini, cavalli, maremmani, capre e pecore nane, oltre ad animali da cortile (pollame, conigli e api). Sarà possibile anche acquistare formaggi e miele.
Come da tradizione, sarà celebrata la Santa Messa in onore del patrono cittadino, e alle 11.00, sarà effettuata la tradizionale liberazione delle colombe ch,e con il loro volo, chiuderanno la manifestazione.