Nella vita quotidiana sono numerose le occasioni in cui devi comunicare col Comune di Quarrata in modo formale: la partecipazione a bandi, concorsi, avvisi o la presentazione di domande, dichiarazioni sostitutive o documenti, in alcuni casi richiesti dal nostro stesso ente.
In tutti questi casi il carattere formale della comunicazione è dato dal protocollo apposto a quanto da te presentato. Per ottenerlo dovevi recarti all'URP oppure trasmettere il tuo documento via PEC o, per alcune pratiche, servirti dei nostri Servizi Online autenticati.
Con l'avvio di "Comunica con la spunta blu!" potrai scriverci la tua comunicazione, inviarci il tuo documento o i tuoi documenti allegati, indirizzandoli precisamente al Servizio del nostro ente destinatario e riceverai immediatamente il numero di protocollo associato, come garanzia della ricezione di quanto da te inviato.
Ma "Comunica con la spunta blu!" non si ferma solo a questo. Infatti può capitarti di vedere o vivere anomalie, disservizi o problemi da affrontare che sono di competenza del Comune di Quarrata e volerle segnalare al nostro ente. "Comunica con la spunta blu!" serve anche a questo. Ti offre la possibilità di comunicare in modo formale le tue segnalazioni o i tuoi reclami.
Il servizio "Comunica con la spunta!" è una tipologia del Servizio Online del Comune di Quarrata "Istanze Online".
Per fruire del servizio:
- clicca di seguito sul pulsante del Servizio comunale destinatario della tua comunicazione formale
- autenticati con SPID, CIE o CNS
- segui le istruzioni fino ad arrivare alla compilazione dell'istanza (se devi allegare più di un documento inseriscili in un unico file compresso - .zip o .rar - e caricalo nella sezione "Documenti")
- clicca su "Torna alla pratica" per inviare l'istanza
- clicca su "Invia richiesta"
- clicca su "Vai al riepilogo"
- clicca su "Invia richiesta"
Otterrai un messaggio di risposta con il numero di protocollo del messaggio appena recapitato.
Ufficio Relazioni con il Pubblico - 0573 771 213/220