PROVINCE INTERESSATE: AREZZO, FIRENZE, GROSSETO, LIVORNO, LUCCA, MASSA-CARRARA, PISA, PISTOIA, PRATO, SIENA
Criticità di livello arancione dalle 17.00 di giovedì 15 dicembre 2022 alle 7.00 di venerdì 16 dicembre 2022
PIOGGIA: oggi, giovedì, peggioramento dal pomeriggio con piogge e rovesci diffusi in estensione dalla costa al resto della regione. Cumulati medi intorno a 30-50 mm sulle zone settentrionali, 20-30 mm sul centro-sud. Massimi fino a 80-100 mm sulle zone settentrionali, 40-60 mm sul sud della regione. Domani, venerdì, condizioni di tempo perturbato su tutta la regione con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Parziale e lenta attenuazione dei fenomeni in serata. Cumulati medi tra 20 e 40 mm sul centro-nord della regione, 10-30 mm su sud ed arcipelago. Massimi fino a 50-80 mm associati a temporali di difficile collocazione ma più probabili in prossimità di Amiata e Appennino fiorentino-aretino.
TEMPORALI: oggi, giovedì, e domani, venerdì, fino al primo pomeriggio, possibilità di locali temporali, occasionalmente forti persistenti.
VENTO: oggi, giovedì, vento di Scirocco in rinforzo sulla costa centro-meridionale e soprattutto sull'Arcipelago. Raffiche fino a 60-80 km/h. Domani, venerdì, nulla da segnalare.
MARE: oggi, giovedì, e domani, venerdì, mare molto mosso a largo e sul litorale centro-meridionale.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare