Da 200 a 300 euro di contributo per recuperare parte delle spese di acquisto di libri e materiale scolastico, o l'abbonamento del bus per raggiungere la scuola. Questa l'opportunità offerta dal Comune di Quarrata tramite il bando “Pacchetto scuola – anno scolastico 2022-2023”, un'opportunità riservata agli iscritti alla scuola secondaria e ai percorsi di formazione professionale (IeFP) organizzati nelle scuole secondarie di secondo grado o nelle agenzia formative accreditate dalla Regione Toscana. Due gli ulteriori requisiti richiesti: essere minori di 21 anni e avere un ISEE valido non superiore a 15.748,78 euro.
A partire da lunedì 21 agosto e fino al 21 settembre prossimo, i genitori degli interessati o gli stessi se maggiorenni potranno presentare domanda online - autenticandosi con SPID/CIE/CNS sui Servizi Online del Comune di Quarrata (per presentare ora la domanda clicca qui) - oppure di persona presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Piazza Risorgimento 40.
All’atto di presentazione della domanda non è richiesta la presentazione di alcuna ricevuta o scontrino delle spese effettuate, ma questa documentazione dovrà essere conservata dai beneficiari del contributo. Il Comune di Quarrata effettuerà infatti dei controlli a campione per verificare l'effettivo utilizzo del contributo "Pacchetto Scuola" per il suo scopo originario: far recuperare alle famiglie una parte delle spese sostenute per l'istruzione dei propri ragazzi e delle proprie ragazze.
Per conoscere tutte le informazioni di dettaglio su questa opportunità clicca qui.