BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANISTICA, PAESAGGISTICA E ARCHITETTONICA NONCHÈ PER LA REGOLAZIONE DEL TRAFFICO E DELLA SOSTA IN PIAZZA DELLA VITTORIA E PIAZZA SANDRO PERTINI
Termine di presentazione delle offerte scaduto in data 16/03/2015 ore 12,00
17/02/2015
D
In merito al concorso di idee sono a chiederLe se l'importo massimo dei lavori stabilito in Euro 100.000,00 sia comprensivo o meno dell'IVA.
R
L'importo previsto all'art. 4 è solo per lavori ed eventuali forniture di arredi, illuminazione, o altro comunque pertinente l'attuazione del progetto proposto (escluso IVA, spese tecniche e somme a disposizione in generale).
13/01/2015
D
1- è necessario pensare ad un posizionamento di un'isola ecologica? La raccolta dei rifiuti è differenziata (carta, vetro, plastica, organico ed indifferenziata)?
2- la fermata dell'autobus presente sulla Via Corrado da Montemagno adiacente al palazzo comunale deve essere mantenuta?
3- è possibile prevedere dei parcheggi lungo la Via Corrado da Montemagno sul lato opposto a quello del palazzo comunale?
R
1. La raccolta dei rifiuti è porta a porta, quindi non necessita l'inserimento di nessuna isola ecologica.
2. Possibile pensare ad un'eventuale traslazione, ma non all'eliminazione (la fermata serve molti utenti).
3. Sono già presenti
13/01/2015
D
Vorrei sapere, per cortesia, in base alla risposta alla domanda del 24/12/2014 Chiarimenti:
"Nelle piazze sono presenti complessivamente 59 posti auto..". Alcuni di essi hanno dimensioni inferiori alle misure regolamenatari. Nel ridisegno della piazza è possibile considerarne meno? Se si, quanti di meno?
A lato della piazza, in via Montemagno, sono presenti dei parcheggi non conteggiate nei 59. E' possibile utilizzare parte dello spazio come area di sosta per la piazza?
Secondo una breve perizia del nostro team, il budget di 100 000 € è inferiore alla media per un intervento del genere. Ne siete al corrente?
R
La planimetria allegata è da considerarsi indicativa e non deriva da un rilievo preciso delle dimensioni di ogni singolo stallo ma solo della posizione degli stessi, comunque nel complesso il numero di posti auto deve rimanere pari o superiore a quello esistente.In via Corrado da Montemagno a lato della piazza, come da Lei stesso segnalato, sono già presenti posti auto pertanto non è possibile conteggiarli nel numero complessivo ad uso della piazza.In relazione all'importo dei lavori si precisa che la proposta progettuale dovrà essere proprorzionale al budget del bando.
24/12/2014
D: vorrei sapere, per cortesia, quanti sono attualmente gli stalli di sosta presenti nelle piazze oggetto di concorso.
R: Nelle piazze sono presenti complessivamente 59 posti auto comprensivi di tre posti riservati a portatori di handicap e un posto riservato a "mamme in attesa o con un bebé", inoltre sono presenti complessivamente 10 posti per il parcheggio di motocicli.Si allega planimetria indicativa degli stalli di sosta presenti.